L'Agenzia provinciale delle foreste demaniali, a cinque anni di distanza dall'ultimo incontro tecnico intitolato "Moderne tecnologie nella misurazione del legname allestito", rinnova l'invito agli operatori del settore, per conoscere ed apprezzare una nuova tecnologia disponibile inerente la misurazione del legname in catasta, attraverso il metodo Heidegesellchaft Fotovermessung.
Si tratta di un sistema efficace e, nel contempo, di semplice utilizzo che permette essenzialmente di rendere le attività di misurazione di legname allestito a piazzale, più efficienti dal punto di vista economico, più veloci e, soprattutto, più sicure per gli operatori.
L'Agenzia provinciale delle foreste demaniali, nel corso dell'ultimo anno, ha sperimentato e testato direttamente il sistema, pervenendo a valutazioni positive su efficacia e attendibilità dei dati ottenuti.
Si propone quindi un incontro di illustrazione ed approfondimento, aperto a tutti gli operatori del settore, custodi forestali in primis, ma anche segherie ed imprese boschive, per ragionare assieme in merito all'importanza di questa fase nella filiera foresta-legno.
L'incontro si terrà a Paneveggio martedì 17 novembre 2015 -ore 09.00- presso la sede del Centro Visitatori del Parco Naturale Paneveggio e Pale di S. Martino, e presso il piazzale demaniale Bocche, dove si potrà osservare l'applicazione pratica del sistema.
Maggiori informazioni e logistica, sono riportate nell'allegato programma