Pat Foreste Demaniali

Logo stampa

Covid 19 - attuazione della "Fase 2"

L'Agenzia provinciale delle foreste demaniali sta riattivando alcune attività ordinarie, pur rimodulate, nel rispetto delle disposizioni e delle direttive emanate dal Governo Nazionale e Provinciale per il contenimento del COVID19.

La nostra priorità resta, ora come prima, la sicurezza e la tutela della salute dei nostri operatori, dell'utenza e dei nostri partner professionali.

Di seguito un breve riepilogo (info in aggiornamento)

2020_covid_no_corsiboscaioli
Corsi per boscaioli: SOSPESI.

I corsi di formazione per i boscaioli sono SOSPESI.

Il settore formazione rimane sempre a disposizione degli utenti scrivendo all'indirizzo email: corsiboscaioli@provincia.tn.it

Si consiglia di consultare periodicamente il sito dell'Agenzia per eventuali aggiornamenti.

Attivitą vivaistica: trapianto di larice in vasetto, Casteler

L'Agenzia ha di recente acquisito le competenze in merito alla gestione vivaistica forestale.

Al vivaio del Casteler è iniziata la cura di giovani piantine di larice, destinate ai futuri rimboschimenti di alcune aree strategiche (es. boschi di protezione) schiantate dalla tempesta Vaia nell'ottobre 2018.

Semina a san Giorgio: preparazione della semente e trapianto in pieno campo

Presso il vivaio San Giorgio è stata preparata la semente di abete rosso e larice, poi trapiantata in pieno campo.