Il consiglio di amministrazione;
è nominato dalla Giunta provinciale, per la durata di cinque anni, ed è composto da:
- il Presidente della Provincia o un suo delegato, che lo presiede
- il dirigente della struttura provinciale di secondo livello competente in materia di foreste;
- un esperto esterno, nominato dalla Giunta provinciale, in materia di gestione e valorizzazione economica del patrimonio e del paesaggio silvo-pastorale;
- il presidente del Parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino;
- un membro indicato dal Consiglio delle autonomie locali in rappresentanza dei comuni territorialmente interessati dalle foreste demaniali.
Membri:
- Giulia Zanotelli, Assessore all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, delegata del Presidente della Provincia;
- Giovanni Giovannini, Dirigente del Servizio Foreste;
- Federico Giuliani, esperto esterno in materia di gestione e valorizzazione economica del patrimonio e del paesaggio silvo-pastorale;
- Valerio Zanotti, presidente del Parco naturale Paneveggio - Pale di San Martino;
- Daniele Depaoli, sindaco di Primiero San Martino.
Il CDA svolge i seguenti compiti:
- adotta il bilancio preventivo annuale e pluriennale nonché le relative variazioni ed assestamenti, in coerenza con il programma di attività;
- adotta il conto consuntivo nonché la relazione dettagliata dell'attività svolta e degli obiettivi conseguiti;
- adotta il programma di attività e gli altri strumenti di pianificazione e programmazione;
- stabilisce gli indirizzi per l'assunzione, da parte del direttore, di manodopera con contratto di diritto privato;
- adotta gli eventuali indirizzi per la gestione operativa dell'agenzia;
- approva gli eventuali criteri generali per il rilascio delle concessioni;
- nomina il comitato tecnico, su proposta del direttore;
- adotta, fermo restando l'osservanza dei principi stabiliti dalla normativa provinciale in materia di bilancio e di contabilità, un regolamento interno di contabilità allo scopo di adattare la disciplina contabile alle peculiari esigenze dell'agenzia.