Pat Foreste Demaniali

Logo stampa
 
Siete in:  Home /  Pat Foreste Demaniali / L'Agenzia / Atti, bilanci, documenti
 
 

Atti, bilanci, documenti


Istituita con Legge provinciale n° 11 del 23 maggio 2007, l'Agenzia provinciale delle foreste demaniali venne attivata il 1° luglio 2009 per garantire e qualificare la più efficace azione di gestione e di valorizzazione di una parte speciale del patrimonio forestale e montano della Provincia autonoma di Trento.
L'organizzazione, il funzionamento e i compiti dell'Agenzia provinciale delle foreste demaniali sono disciplinati dal regolamento approvato con Decreto del presidente della provincia 21 agosto 2008, n. 34-141/Leg.

L'autonomia gestionale e contabile che caratterizza l'Agenzia si concretizza in un proprio bilancio, ed in alcuni organi quali il Consiglio di Amministrazione, il Comitato tecnico e un Revisore dei Conti. Le entrate provengono in parte da trasferimenti provinciali e di altri Enti ed in parte da entrate proprie derivanti dalla vendita di legname, tra cui quello di risonanza, dalle concessioni d'uso dei beni demaniali e dagli altri servizi forniti.

Gli obiettivi da realizzare, le priorità degli interventi nonché il relativo fabbisogno finanziario sono individuati nel programma di attività, di durata corrispondente alla legislatura ed aggiornabile annualmente. Nell'ambito di tale programma è definito il programma di gestione, annuale dell'agenzia, che specifica gli obiettivi gestionali da realizzare in relazione alle risorse finanziarie a disposizione.

Dello stato di attuazione degli obiettivi programmatici e dell'andamento complessivo della gestione patrimoniale e finanziaria viene dato conto nel conto consuntivo.

 

 

 

 

 
Documenti
Informazioni sul conto di tesoreria
Link