Paneveggio, Baita Premessaria, sabato 20 agosto 2016
Cavalese, Palacongressi, domenica 21 agosto 2016
TERRAMARE: Il racconto del viaggio del legno dalle foreste alla laguna
La Rete LTER - Italia, con il supporto della infrastruttura di ricerca LifeWatch - Italia, è promotrice della iniziativa itinerante di divulgazione scientifica Cammini LTER, percorsi tra siti di ricerca della Rete LTER - Italia. I Cammini LTER sono occasioni per conoscere il nostro Paese, le sue ricchezze e fragilità ecologiche, partecipando a iniziative e progetti di citizen science e analisi dell'ambiente. Tra giugno e luglio 2016 si realizzeranno QUATTRO "CAMMINI LTER.
I quattro itinerari saranno eventi di comunicazione informale della scienza e della sostenibilità ambientale all'interno delle celebrazioni per i 150 anni della formulazione del concetto di Ecologia.
Si informa che il corso "Sicurezza e tecniche base per il taglio degli alberi" in programma il 20-21 giugno 2016 a Borgo Valsugana è annullato.
Per un eventuale iscrizione si prega di considerare le altre date previste dal catalogo delle attività 2016
Si invitano gli interessati a visualizzare le informazioni nel file "avviso concessione Campobrun.pdf"
L'Agenzia provinciale delle foreste demaniali, a cinque anni di distanza dall'ultimo incontro tecnico intitolato "Moderne tecnologie nella misurazione del legname allestito", rinnova l'invito agli operatori del settore, per conoscere ed apprezzare una nuova tecnologia disponibile inerente la misurazione del legname in catasta, attraverso il metodo Heidegesellchaft Fotovermessung.
Martedì 18 agosto 2015, una baita di Paneveggio diventa rifugio artistico e palcoscenico per due grandi talenti: Danilo Rossi, prima viola della Scala di Milano, e Davide Rondoni, poeta e autore teatrale.
Si informa che l'Agenzia provinciale delle foreste demaniali rientra nel regime di cui all'art. 17 ter del DPR 633/1972, così come modificato dalla legge 190/2014 (tranne per le ipotesi espressamente previste dalla legge iva per le quali si rende applicabile il regime di inversione contabile).
Pertanto a decorrere dal 1/1/2015 le fatture emesse nei confronti di questa Agenzia per la fornitura di beni e servizi rientranti nel predetto regime dovranno riportare in calce l'annotazione " SCISSIONE DEI PAGAMENTI" così come disposto dall'art. 2 del DM 23/1/2015
Avviso ai fornitori: obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 31 marzo 2015
L'Agenzia provinciale delle foreste demaniali intende procedere all'assunzione a tempo determinato, mediante prova selettiva, di un:
OPERAIO FORESTALE SPECIALIZZATO - profilo meccanico
SCADENZA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ore 12:00 del giorno 25 marzo 2015